Stagione 2022-2023 – Una riflessione

pubblicato in: Senza categoria | 0

Carissimi soci, ragazzi e monitori,

quest’anno il Fun Neve Club ha deciso di prendersi una pausa per ridefinire la propria organizzazione e il da farsi per le prossime stagioni.

Questa decisione è stata presa con non poca fatica dal comitato. Alla base di questa scelta ci sono doversi motivi.

Negli ultimi anni, sicuramente complice anche la pandemia e il sempre più scarso innevamento, ci siamo ritrovati spesso a non poter garantire le uscite come invece avremmo voluto.

Come sci club, e come comitato, abbiamo bisogno di poter contare su un buon gruppo di monitori per poter permettere a tutti di godere della gioia dell’insegnamento sulla neve, ma anche di non sentirsi in obbligo a garantire la propria presenza a tutte le uscite e poter invece partecipare con serenità alle nostre attività senza andare a discapito degli impegni personali che spesso si accavallano.

Anche il numero di iscritti è un fattore che ha determinato questa decisione. Negli anni, per diversi motivi, il numero dei nostri partecipanti è venuto a calare. Affittare un autobus per poter rispettare le regole di sicurezza per il trasporto di minorenni incide in modo significativo sui costi dell’uscita, portandoci in perdita.

Siamo a disposizione, qualora ricevessimo sufficienti richieste e trovassimo sufficienti monitori per organizzare un’uscita insieme, all’insegna dei sorrisi e del divertimento come ci è sempre piaciuto fare.

Per questo chiediamo aiuto a voi:

Conoscete giovani interessati ad insegnare e provvisti di brevetto G+S?

Avete amici che vorrebbero diventare monitori e sono interessati a prepararsi?

Ai vostri ragazzi invece chiediamo: hai un amico a scuola che vorrebbe imparare a sciare? Il tuo fratellino o la tua sorellina vogliono poter sfrecciare insieme a te sulla neve?

Passate la voce e noi saremo pronti a riattivarci!

Grazie di cuore per il sostegno che avete sempre saputo darci.

Il Comitato

I commenti sono chiusi.