Carissimi amici,

avrei tanto voluto che il mio primo “discorso” da presidente fosse di tutt’altro tono, spensierato e pieno di entusiasmo per una nuova stagione in vostra compagnia, in compagnia di questa società della quale faccio parte sin da bambina.

Purtroppo la pandemia ha rovinato, come quelli di molti, anche i nostri piani e… come diceva un saggio possiamo solo cercare di fare del nostro meglio con il tempo che ci è concesso…

Assieme a tutto il comitato stiamo cercando di trovare le soluzioni migliori per poter vivere una stagione invernale quasi normale anche se le incognite restano ancora tantissime. Potremo trasportare i ragazzi sul bus? E quanti potremo portarne? E che ne sarà degli accompagnatori? Come ci organizzeremo per i pranzi sulle piste? Avremo abbastanza monitori per poter seguire i ragazzi e garantire le distanze di sicurezza? Le domande sono ancora tante, tantissime, e anche noi per forza di cose dobbiamo stare a guardare e attendere di vedere come evolverà la situazione. 

Ci sono però un paio di certezze che mi fanno guardare al futuro con un po’ di ottimismo. 

La prima è che sono sicura che la neve ci sarà; a Madre Natura piace fare gli scherzi! 

Battute a parte, sono certa che il nostro Fun Neve Club potrà superare questo brutto momento anche eventualmente con un inverno in stand by. Siamo una piccola grande famiglia, molti dei nostri sponsor hanno confermato che ci sosterranno ancora in futuro. Poco importa se sarà a dicembre, a febbraio o a marzo, sono sicura che riusciremo in un qualche modo a portarvi sugli sci. Un’altra certezza è che so che voi, cari soci e amici, ci sarete ancora alla fine di tutto questo. Avrete ancora l’entusiasmo e la voglia di trascorrere qualche ora in compagnia e nel caso aveste dimenticato come si fa a sciare o a snowboardare, noi saremo qui per voi! 

Nel frattempo rispolverate i vostri scarponi, fate le lamine al vostro materiale e, ancor più importante, rispettate le regole di sicurezza… mani pulite, distanze, e tante belle mascherine che potremo sfoggiare in pendant con i nostri caschi e le nostre sciarpe! Non vediamo l’ora di riabbracciarvi tutti! 

Agata e il comitato